Progetti in corso Progetti completati

Progetti in corso
BELOW 2018 "12 scatti per l'Africa" - La Passione per l'acqua
Questa è la tredicesima edizione del calendario, abbiamo raggiunto quota 115 pozzi e l'entusiasmo è quello di sempre. Anche quest'anno l'obiettivo è quello di realizzare almeno altri 10 pozzi, come sempre contiamo sul vostro sostegno.

Sembra ieri e invece: siamo già alla 13^ edizione del calendario BELOW "12 scatti per l'Africa". Se questo è successo è grazie alle moltissime persone che hanno deciso di collaborare con noi, donando un pizzico del loro tempo libero a favore di una ricompensa inestimabile.

In poco più di dieci anni, sono stati già realizzati 114 pozzi per l’acqua potabile in Burkina Faso ed uno in Malawi.

CON BELOW 2018 abbiamo intenzione di proseguire il cammino intrapreso, seguiteremo a costruire pozzi in Burkina Faso. Il nostro obiettivo minimo è di realizzare almeno altri 10 Pozzi per altrettanti villaggi che al momento non possono soddisfare il loro fabbisogno giornaliero di acqua potabile, soprattutto nei periodi di massima siccità.

Una breve riflessione del presidente dell'Associazione:
Per quanto mi riguarda, BELOW "12 scatti per l'Africa" non è un semplice calendario, è una raccolta di “emozioni”, che in qualche modo, hanno molto in comune tra loro: “La passione per l’acqua”

Dalle meravigliose immagini subacquee catturate durante lo svolgimento di un'attività "ricreativa", alle immagini pubblicate al suo interno e sull'ultima di copertina che coronano in qualche modo un sogno che non mi ero neppure permesso di sognare: "far del bene divertendomi"....

Anche quest'anno circa 500 persone/amici hanno rinnovato la loro adesione a questa iniziativa, il loro entusiasmo è il carburante che ci ha permesso di mettere in moto le trivelle, che ci ha consentito di perforare il terreno, di oltrepassare il granito, di intercettare l'acqua potabile....

L'entusiasmo di molti ci ha permesso di regalare a più di un bambino una speranza: "la speranza di invecchiare".

Non avrei mai potuto immaginare che le mie passioni per l’acqua e per la fotografia subacquea mi avrebbero condotto fino in Burkina Faso, lì non c’è neanche il mare e l’acqua la trovi solo a più di 40 metri sotto terra.
Noi... tutti insieme.... l’abbiamo trovata e questo mi rende immensamente felice.

Quanto da noi realizzato fino ad ora è solo una goccia nell'oceano ma mai come in questo caso, questa goccia è così indispensabile, per dissetare i nostri amici meno fortunati e soprattutto per dissetare noi stessi... che forse siamo più assetati di loro.

Dimostrare che basta poco per fare molto.... NOI POZZIamo! ....E TU?
Regala il calendario BELOW 2018, ci aiuterai a rendere il mondo meno "assetato".

Un abbraccio forte a tutti voi
Stefano Calcabrini